La grande storia di Castello di San Michele

Una storia cominciata nel Rinascimento

Castello Storico per eventi a Civita di Bagnoregio Una storia di Bellezza

Il Castello di San Michele, originariamente Castel di Piero fu fondato dal condottiere Piero Baglioni. La famiglia spinse i suoi territori sempre più a nord del Lazio. La famiglia supportò Firenze nella famosa Battaglia di Anghiari e servì fedelmente il Papato per secoli.
Acquistato da un altro ramo della famiglia alleato con i Medici nel 1520, fu parzialmente ricostruito in stile rinascimentale e successivamente donato a Caterina de’ Medici.
Le donne della famiglie che vi abitarono, Baglioni, Medici, Farnese e Colonna lo decorarono finemente fino al momento in cui venne venduto al Principe di Montholon, fedele amico e sostenitore di Napoleone, che lo accompagnò a Sant’Elena. L’eredità più prestigiosa di questo antico maniero si scopre nella Sala del Trono, splendidamente conservata. Il castello è stato recentemente rinnovato, ed oggi si adatta perfettamente per accogliere gli ospiti che amano lasciarsi sorprendere da porte nascoste e corridoi segreti. Il palazzo e l’antico castello si trovano all’estremità del paese di San Michele in Teverina, affacciato su una tranquilla piazzetta, circondato dalle viste mozzafiato della valle circostante e del suo villaggio

Prenota Ora
La Tuscia
Esperienze nella Tuscia
Eventi nella Tuscia
Contatti & Prenotazioni

Cosa dicono i nostri Ospiti

Cosetta - Italia

Negli occhi dei gestori si legge l’amore per i propri luoghi!
La casa e’ un gioiellino, la cucina molto fornita,
il paese supertranquillo possibilità di parcheggio accanto alla casa,
i gestori molto disponibili e gentili, anche al di fuori delle loro
competenze, meravigliosa l’idea del borgo diffuso ….. Grazie

Federico - Italia

Un luogo in cui tornare
La posizione della villetta è strategica perché consente in poco tempo di arrivare presso luoghi di interesse come Civita di Bgnoregio e Bomarzo. San Michele in Teverina è immerso nel verde e si respira un’aria di altri tempi. Da sottolineare la splendida e genuina ospitalità dei
gestori sempre pronti a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Si raccomanda di assaggiare le prelibatezze del locale forno, che è riuscito a mantenere integri sapori antichi.

Sport e Natura al castello

Circondati da colline e valli mozzafiato, non perdere l’opportunità di provare un percorso di trekking tutto da scoprire. Una giornata all’insegna dello sport e del benessere. Alle tue pause penseremo noi, ti prepareremo un ricco e salutare picnic per rigenerarti durante le soste nelle Calanche ammirando l’antico borgo di Bagnoregio.

Visita Civita di Bagnoregio

Benessere al Castello

Dai giardini e dalla terrazza del castello si possono ammirare scenari di incomparabile bellezza. Rigenera il tuo corpo e lo spirito con sessioni di yoga dedicate e massaggi rilassanti.

Una giornata al Lago

I sapori del Castello

Le tradizioni culinarie della Tuscia si uniscono alla ricchezza della mediterraneità dei prodotti, si fondono per divenire un connubio unico di sapori. Nel castello sperimenterai l’esclusività di una cena tradizionale, da gustare nell’antico salone o nella terrazza con vista sulle calanche e le colline circostanti.

Viterbo in a day

Il Nostro Magazine Storie del nostro castello e della Tuscia